#FISCO E #BREVETTI — TRATTAMENTO FISCALE DEI COMPENSI DEGLI #INVENTORI DELLE #UNIVERSITÀ E DEGLI #ENTI PUBBLICI DI #RICERCA

Ricorderete l’idea della gita ad Urbino il 28 marzo (sarebbe stata una buona occasione per visitare la città!); la gita è rimandata (speriamo non di molto). Invece, il seminario di approfondimento trattamento fiscale dei compensi che ricevano i nostri inventori, all’interno degli enti di ricerca e università italiane si terrà lo stesso. Ma in modalità telematica, come molte attività in questi giorni.

L’Università Carlo Bo, con il supporto dell’Ufficio Terza Missione e il patrocinio di Netval, ha organizzato un seminario di approfondimento su questo tema.

Come si può immaginare, anche questa tematica è una conseguenza sul lungo periodo del percorso che le università italiane e gli enti di ricerca pubblici hanno intrapreso nell’ambito della terza missione. La proprietà intellettuale genera ritorni economici e, puntuale, si presenta il fisco: a quale regime vanno assoggettate le varie forme di compenso?

Tutte le informazioni e il programma sono disponibili cliccando qui

#brevetti #invenzioni #tassazione #terzamissione