#Terzamissione – #Fisco e #brevetti all’Università di #Urbino

Se sarete a Urbino il 28 marzo (e magari è anche una buona occasione per visitare la città!), l’Università Carlo Bo, con il supporto dell’Ufficio Terza Missione, ha organizzato un seminario di approfondimento su un tema che sta diventando urgente: il trattamento fiscale dei compensi che ricevano i nostri inventori, all’interno degli enti di ricerca e università italiane.

Ovviamente, anche questa tematica è una conseguenza sul lungo periodo del percorso che le università italiane e gli enti di ricerca pubblici hanno intrapreso nell’ambito della terza missione. La proprietà intellettuale genera ritorni economici e, puntuale, si presenta il fisco: a quale regime vanno assoggettate le varie forme di compenso?

L’evento è organizzato in collaborazione con #Netval.

#brevetti #invenzioni #tassazione #terzamissione